Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Lo studio

Studio Dentistico Associato Lombardo

La storia dello Studio Dentistico Associato Lombardo inizia nel 1960 quando il Dott. Vincenzo Lombardo, futuro implantologo tra i primi in Italia, aprendo il proprio Studio Odontoiatrico, dapprima a Villafranca e successivamente anche a Verona, si affermò come professionista eseguendo prestazioni odontoiatriche per l’epoca di primissimo livello e iniziò ad essere molto stimato per le sue elevate competenze specialistiche che sul territorio nazionale in pochissimi possedevano.

Successivamente, i figli Giorgio e Luca Lombardo si appassionarono alla professione del padre e decisero di iscriversi all’Università per poi laurearsi negli anni Ottanta.

 I due fratelli, spostarono lo studio dentistico del padre, a Villafranca da Viale Vittorio Emanuele a Viale Nino Bixio e precedettero anche nel 1990 ad una ristrutturazione dello Studio Dentistico a Verona. Sono in queste due sedi che ancor oggi il Dott. Luca Lombardo e il Prof. Giorgio Lombardo esercitano la professione odontoiatrica.

 

Il Prof. Giorgio Lombardo

Il Prof. Giorgio Lombardo si è laureato con lode all’Università di Verona, in Medicina e Chirurgia nel 1986, mentre nel 1989 presso lo Stesso ateneo si è specializzato in Odontostomatologia.

Dal 2002 il Prof. Giorgio Lombardo è stato nominato Professore Associato presso l’Università degli Studi di Verona, dove tiene la cattedra dell’insegnamento “Parodontologia” attivo nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, nel Corso di Laurea in Igiene Dentale e nella Scuola di Specialità in Chirurgia Maxillofacciale.
Relatore a congressi nazionali ed internazionali e autore di numerosissime pubblicazioni sulle più importanti riviste scientifiche del settore, il Prof. Giorgio Lombardo svolge attività clinica e di ricerca presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Maxillofacciale e nel Dipartimento di Scienze Morfologiche-Biomediche dell’Università degli Studi di Verona, diretta dal Prof. P. F. Nocini.

Il Dott. Luca Lombardo

Il Dott. Luca Lombardo, si è laureato presso l’Università degli Studi di Padova nel 1987, è uno tra i primi laureati in Italia in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Durante il suo percorso universitario, il Dott. Luca Lombardo ha approfondito diverse discipline fondamentali, come Implantologia, Protesi ed Endodonzia, continuando a perfezionare le sue competenze frequentando i più accreditati corsi di specializzazione sia in Italia che a l’estero.
Il Dott. Luca Lombardo è Direttore Sanitario dello Studio Dentistico Associato Lombardo, socio delle principali Associazioni Scientifiche sia protesiche che implantologiche, ed è inoltre collaboratore a diverse tesi di laurea scientifiche, affiancando il Prof. Giorgio Lombardo, fratello e collega, nello sviluppo e nella realizzazione di importanti progetti di ricerca universitaria.

Entrambi gli studi dentistici a Verona e Villafranca possiedono delle caratteristiche di elevata qualità, ergonomia, innovazione e comfort.

Troverete un clima rilassato e cortese, con un’attenzione particolare verso il paziente, sia che si tratti di un primo appuntamento, sia che si tratti di un controllo periodico.