Lunedì – Venerdì 09:00 – 19:00

Sabato e Domenica – chiuso


Verona

tel. 045 914185


Villafranca

tel. 045 7900497

Luce pulsata

La Luce Pulsata è un’apparecchiatura elettronica in grado di interagire con le molecole target delle cellule dell’epidermide per la cura di numerosi problemi cutanei, senza ricorrere a nessuna iniezione e nessuna anestesia. La luce, composta da fotoni di varia lunghezza d’onda, muta in energia termica trasferendosi ai cromofori, strutture sensibili che catturano i fotoni di luce per poi interagire con essi tramite la conversione della luce in calore.

 

I cromofori target della luce pulsata sono:

  • la Melanina, presente nell’epidermide e nella struttura del pelo;
  • l’Emoglobina e l’Ossiemoglobina, presenti nei vasi sanguigni;
  • l’Acqua presente nei vari strati del derma.

 

La conversione dell’energia luminosa in calore, dovuta all’ampio spettro di emissione della luce pulsata, è determinata dall’azione delle molecole target che assorbono i fotoni di luce.
Le molecole target e il relativo grado di assorbimento si differenziano tra loro in base alla regolazione dei parametri, che permette di selezionare le varie molecole bersaglio e il tipo di trattamento da eseguire con luce pulsata per viso e corpo.

 

I Trattamenti con Luce Pulsata nel nostro studio

Tra questi trattamenti realizzati con la Luce Pulsata a Verona e Villafranca nelle due sedi del nostro Studio Dentistico Associato Lombardo vi sono:

  • EPILAZIONE: assorbimento da parte della melanina (del pelo);
  • FOTORINGIOVANIMENTO: assorbimento da parte dell’acqua, azione sul collagene e sui fibroblasti;
  • ANTIMACCHIE: assorbimento da parte della melanina (della macchia).

 

La possibilità di regolare il numero degli impulsi (da uno a cinque), la quantità di energia emessa e lo spot/filtro, ci permettono di selezionare il cromoforo target desiderato per trattare il problema e correggere di conseguenza i vari inestetismi.

Inoltre, vaste zone della pelle possono essere trattate in tempi relativamente brevi grazie allo spot ampio e alla tipologia di raffreddamento.

In questo modo il fascio di luce penetra alla corretta profondità con il giusto livello di energia, interagendo con la molecola bersaglio che corrisponde al tipo di trattamento prescelto.

 

La durata di ogni seduta di Luce Pulsata per il viso è di circa trenta minuti, mentre può essere di circa un’ora, se si vogliono trattare anche collo e decolté.
È  importante ricordare che nonostante al termine di ogni singola seduta può verificarsi un leggero rossore sulla pelle, questo poi sparisce nell’arco di poche ore e non compromette per niente l’immediata ripresa di qualsiasi attività.

Trattamenti con Radiofrequenza a Verona

Prenota ora la tua visita con la Prof.ssa Zerman, titolare del servizio di MEDICINA ESTETICA
presso lo Studio Dentistico Associato Lombardo di Villafranca.

Vai alla pagina Contatti

Lascia un commento