Lunedì – Venerdì 09:00 – 19:00

Sabato e Domenica – chiuso


Verona

tel. 045 914185


Villafranca

tel. 045 7900497

Impianti

Studio dentistico associato Lombardo  >  Area Pazienti   >  FAQS  >  Impianti

Impianti

IMPIANTI : Che cos'è l’implantologia orale?

Questa branca dell’odontoiatria si occupa della riabilitazione protesica tramite radici artificiali, di solito in titanio,che possono sostenere denti singoli,ponti a più elementi dentari o protesi complete per intere arcate dentali.

DOLORE : E’ doloroso sottoporsi ad un intervento di implantologia?

Durante l’intervento il paziente è sottoposto ad anestesia,di conseguenza non avverte alcun tipo di dolore.Nelle ore successive potrà ovviare all’eventuale dolore con un banale analgesico.

DURATA : Qual è la durata di un impianto?

Specificando che il paziente che si è sottoposto ad un intervento d’implantologia orale dovrà essere particolarmente attento alla sua igiene orale domiciliare e professionale e che non dovrà esimersi dai periodici controlli del dentista, l’impianto potrà durare per decenni.

Tutti possono sottoporsi all'implantologia?

Chiunque in buona salute può sottoporsi a un intervento implantologico. Solo alcune patologie gravi non compensate possono essere considerate una controindicazione.

Anche una persona diabetica, se sotto controllo, può tranquillamente intraprendere una terapia implantoprotesica.

Dopo quanto tempo può essere posizionato il nuovo dente su un impianto?

Normalmente un impianto può essere caricato con la corona protesica definitiva anche dopo solo tre mesi. Solo nei casi dove si sono resi necessari interventi di ricostruzione ossea le tempistiche vanno dilatate a sei mesi circa.

Al contrario, qualora ve ne siano le indicazioni, è possibile completare un impianto anche immediatamente: è questo il cosiddetto carico immediato.

Se si deve estrarre un dente dopo quanto tempo si può fare l'implantologia?

A volte è possibile, quando tutte le condizioni predisponenti siano presenti, posizionare un impianto direttamente nell’alveolo appena estratto il dente. In questo caso si parla di impianto post-estrattivo.

Normalmente però l’intervento viene dilazionato di almeno 45 giorni per permettere all’alveolo di essere una buona sede ricettiva.

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci subito e risponderemo alle tue domande

VERONA

Viale Nino Bixio, 28
37126 Verona
Tel. 045 914185
Fax 045 8301380

VILLAFRANCA

Viale Nino Bixio, 149
37069 Villafranca (VR)
Tel. 045 7900497
Fax 045 6304089

"Inviando questa richiesta autorizzo il trattamento dei dati personali in ottemperanza alla legge sulla privacy 196/2003, di cui ho potuto prendere visione tramite questa pagina: Privacy Policy"