Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Fotografia digitale

Dal 2001 i protocolli terapeutici seguiti nello Studio Dentistico Associato Lombardo si sono arricchiti di un altro ausilio affatto trascurabile : la FOTOGRAFIA DIGITALE.

DSC_0540Già da prima venivano scattate diapositive e fotografie polaroid di casi clinici, ma per ovvi motivi solo di quelli selezionati per la didattica del Prof . Giorgio Lombardo o quelli di casi veramente complessi.
Con l’avvento dell’era digitale anche nella fotografia odontoiatrica ogni paziente vede fotografata la situazione di partenza dell’intera bocca e dentatura e così anche ogni importante passaggio terapeutico fino alle foto finali a risultato raggiunto .
Questa metodica applicata di routine aumenta notevolmente la sensazione e consapevolezza da parte di ogni nuovo paziente di essere seguito con attenzione particolare, permettendogli di partecipare non più passivamente all’andamento delle cure, ma anzi, valutando a monitor in modo immediato quello che si sta facendo o si è ormai raggiunto, di chiedere delucidazioni su ciò che gli appare del tutto non compreso, di chiedere modifiche di forma o colore che appaghino completamente il suo senso estetico o più semplicemente mostrarci la propria soddisfazione … ed è questo il momento della gratificazione per tutti !

La passione per l’estetca che anima da sempre il Dott. Luca lombardo e il Tecnico di Laboratorio Corrado Rossi ha visto grazie alla fotografia odontoiatrica la possibilità di crescere continuamente tramite il continuo confronto tra operatori e paziente.
Di fronte all’ ”implacabile” fotogramma del risultato finale digitalizzato a computer non ci si può arrampicare sugli spechi : ogni più piccola imperfezione viene ingigantita !

Questo spirito critico è quello che più ci ha aiutato a raggiungere standard qualitativi che vogliamo comunque considerare mai abbastanza elevati .