Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Implantologia 3D

La filosofia dello Studio Dentistico Associato Lombardo è stata sempre quella di cavalcare le innovazioni tecnologiche in ambito odontoiatrico, contribuendo spesso allo sviluppo delle stesse grazie alla passione che da sempre anima il Dott. Luca Lombardo.

mandibola - img007Già nel 1993 (preistoria informatica) entrambe le sedi erano dotate di un sistena di computer ( erano i “386” ! ), uno per saletta operativa collegati in rete tra loro e con un Server : iniziava così la progressiva eliminazione delle cartelle cliniche in forma cartacea.
Nel 1995 vengono sostituiti i computer con versioni più potenti e contestualmente come software gestionale per studi dentistici la scelta cade su un prodotto di un’azienda con sede proprio a Verona .

mandibola - img004E fu una scelta vincente in quanto questa società si rivelò molto seria, sempre in evoluzione e con una assistenza impeccabile ( per questo si merita questa citazione ) tanto che ancora oggi è quella che ci segue.
Nel 2004 tramite un nuovo software ci fornisce un presidio più evoluto e contestualmente i computer vengono sostituiti con altri capaci di tenere il passo con le esigenze dei programmi che al loro interno devono “ girare “.

mandibola - img005

Ovviamente anche per quanto riguarda l’era dell’ IMPLANTOLOGIA 3D abbiamo voluto essere presenti fin da subito.
Tra il 2000 e il 2001 cominciarono ad apparire in ambito odontoiatrico i primi tre software, di cui volutamente tralasciamo di citare il nome, capaci di gestire e rielaborare i files dicom creati da esami eseguiti da apparecchiature TAC DIGITALI ( Tomografia Assiale Computerizzata ) relativi alle arcate ossee mandibolari e mascellari .
screeen classicoNel 2002 la scelta cade anche qui felicemente su quello che con le varie versioni che si sono susseguite è a nostro avviso tra i più affidabili ed evoluti.

Grazie a questo programma i protocolli della Computer Aided Implantology (CAI) soddisfano le richieste del nostro paziente, offrendogli una chirurgia minimamente invasiva, grazie alla implantologia dentale 3D altamente predicibile, con funzionalizzazione immediata degli impianti e dei denti, al momento stesso della chirurgia.
flatguide toronto - img003Poter eseguire l’intervento di posizionamento degli impianti in forma virtuale a monitor sfruttando immagini tridimensionali perfettamente nitide e pulite da disturbi e quindi programmare quello reale in massima sicurezza, unitamente all’esperienza acquisita negli anni dal Prof. Giorgio Lombardo, aggiunge ulteriore sicurezza e predicibilità all’intero progetto terapeutico.

DSC_8400

DSC_8402

Chiude poi il cerchio la possibilità tramite ulteriori elaborati a computer di disporre per il giorno dell’intervento di una protesi avvitabile già confezionata da applicare quindi in maniera fissa nella stessa seduta.