Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Curare la parodontite si può!

Studio dentistico associato Lombardo  >  Novità   >  Curare la parodontite si può!

Curare la parodontite si può!

opt parodontiteMolto spesso tra la popolazione di persone sofferenti di PARODONTITE CRONICA capita di imbattersi in pazienti che sono stati per anni inconsapevoli di soffrire di tale malattia.
Moltissime persone, ancora oggi, che vengono in visita presso il nostro studio dentistico affermano che nessuno prima aveva mai parlato loro di questa patologia e che non si capacitano del perché si sia potuto giungere ad un livello di scompenso così avanzato senza mai iniziare quanto meno una qualche forma di cura.

Allo stesso tempo numerosi sono coloro che pur essendo in cura da sempre ci confessano che oltre che normali sedute di igiene altro non veniva a loro proposto e anzi si tendeva a considerare la situazione come ineluttabile e non controllabile…

La MALATTIA PARODONTALE, comunemente conosciuta anche col nome di piorrea, è una patologia infiammatoria cronica che, se non diagnosticata in tempo e in tempo contrastata, può portare alla perdita anche di tutti gli elementi dentali.
Gengive arrossate, gonfie, sanguinanti unitamente a mobilità dei denti, alitosi e dolorabilità ricorrente sono i principali sintomi che devono metterci in allarme e farci decidere di iniziare una terapia mirata.
Vi sono al giorno d’oggi studi clinico scientifici, portati avanti anche in prima persona proprio dal Prof. Giorgio Lombardo, che dimostrano come prima di arrivare necessariamente all’estrazione o ad una terapia chirurgica vi sia tutta una serie di possibilità curative riunite sotto il nome di TERAPIA NON CHIRURGICA DELLA PARODONTITE.

I protocolli terapeutici che possono essere messi in campo sono ormai presso il nostro studio testati da anni e, grazie al team di dottoresse in igiene dentale che assistono il Prof. Giorgio Lombardo, garantiscono risultati fino a qualche tempo addietro impensabili.
Vi sono diverse forme di PARODONTOPATIA, dalla più blanda alla più aggressiva, ed ognuna di queste necessita di un proprio personale piano di trattamento che va messo a punto sul singolo caso anche a seconda che la diagnosi sia stata fatta precocemente o tardivamente.
Allo stesso tempo è di fondamentale importanza l’età del soggetto affetto da tali patologie poiché differente sarà la prognosi e il tipo di trattamento.

Presso lo Studio Dentistico Associato Lombardo è possibile sfruttare l’esperienza ultraventennale nel campo della ricerca clinico-sperimentale ottenendo i migliori presidi terapeutici attualmente applicabili con successo consapevoli inoltre che proprio di recente, grazie agli studi portati avanti dal professore, nuove frontiere stanno per essere oltrepassate nella terapia non chirurgica e nuove tipologie di cure, oltre all’utilizzo del Laser che già da anni ci sta affiancando con innegabile miglioramento nelle guarigioni, sono già qui applicabili.

Non è vero che ” non ci si può far niente “!

Lascia un commento