Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

L’implantologia non fa paura

Studio dentistico associato Lombardo  >  Novità   >  L’implantologia non fa paura

L’implantologia non fa paura

Molte persone, vuoi per pregresse esperienze poco positive, vuoi per personale predisposizione, vivono con ansia l’idea di doversi sottoporre ad una seduta dal dentista.

Se già al solo pensiero di una ” banale ” otturazione si può andare in crisi, figuriamoci cosa deve affrontare e sopportare l’ ansioso qualora debba affrontare interventi chirurgici complessi quali la ricostruzione ossea di mascellari atrofici con posizionamento contestuale o dilazionato di fixture implantologiche allo scopo di riabilitare settori di arcata edentuli.

E’ infatti l’ IMPLANTOLOGIA la disciplina odontoiatrica che sembra essere, di pari passo con la sua diffusione, quella che più ” spaventa “.

Recuperare tramite l’implantoprotesi il proprio sorriso o la propria funzionalità masticatoria andata perduta può e deve essere essere un diritto per tutti senza dover sopportare un carico ansiogeno che a volte può risultare ingestibile fino al punto di portare alla rinuncia anticipata e a decisioni terapeutiche ormai datate come la protesi scheletrata o la dentiera.

Lo Studio Dentistico Associato Lombardo da tempo si avvale della SEDAZIONE COSCIENTE per offrire a tutti i propri pazienti, e non solo a quelli ansiosi, una possibilità implantologica del tutto priva di stress emozionali e capace di lasciare poi un ricordo positivo dell’evento chirurgico.

Il paziente che si sottopone ad un intervento sotto Sedazione Cosciente, sia che si tratti di poca cosa, sia che sia molto delicato e complicato, percepisce i tempi della seduta accorciati drasticamente e contestualmente abbisogna di un minore apporto di anestetico locale.

Uno degli aspetti più positivi di questa metodica, oltre al benessere del paziente, è rappresentato dal ” benessere operativo ” del chirurgo implantologo che si trova lavorare in totale tranquillità con un paziente più che collaborante addirittura immobile… ed in certe situazioni può fare la differenza.

Non più quindi ” affrontare “, ma ” sfruttare ” l’implantologia e i progressi esponenziali che sono stati fatti in quest’ultimo decennio nella riabilitazione delle varie forme di edentulia.

L’esperienza chirurgica del Prof. Giorgio Lombardo unita alla sedoanalgesia cosciente rappresentano un punto di forza di questo Studio Dentistico capace di garantire il minimo impatto emozionale possibile a chiunque, anche  a chi ansioso non è.

Chi è interessato a questo argomento può approfondirlo ulteriormente visitando la pagina ad esso dedicata nell’Area Pazienti di questo sito.

Lascia un commento