Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Implantologia

L’Implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti andati perduti per vari motivi, tramite l’inserimento all’interno dell’osso mandibolare o mascellare, di viti in titanio (fixture) di varia forma e superficie.
Queste viti rappresentano le “radici artificiali” su cui crescerà la nuova dentatura.

Implantologia a Verona - Studio Dentistico LombardoImmagine Impianto a Vite

La tecnica implantologica è in grado di far ricomparire uno o più denti mancanti, rispettando sempre tutte le caratteristiche e le complicazioni di ogni singolo caso clinico.

Vi sono casi in cui bisogna posizionare un impianto al posto di un elemento estratto da poco tempo nell’osso mandibolare appena questo ha raggiunto una nuova e corretta altezza e un giusto spessore e vi sono casi dove è necessario ristabilire interi settori come i quadranti latero-posteriori, in assenza degli elementi e in presenza di un marcato riassorbimento dell’osso alveolare .

Nei settori frontali ad altissima valenza estetica può essere necessario sostituire un incisivo con un dente su impianto perché questo possa ancora semplicemente “incidere”, ma in alcune situazioni si può e si deve effettuare questa procedura senza che vi siano differenze di forma e colore con i denti vicini o inestetismi causati dalla non integrazione armonica con le gengive.

 

Implantologia Dentale

Il nostro Studio dentistico effettua interventi di Implantologia a Verona e a Villafranca di Verona, ovvero nelle due sedi dove i nostri collaboratori e il personale ausiliario accoglieranno e tratteranno i pazienti nel migliore dei modi.

Lo Studio Dentistico Associato Lombardo grazie alle elevate competenze del Prof. Giorgio Lombardo, da molti anni impegnato nella ricerca di tecniche innovative, sicure e meno invasive, offre ai pazienti un ottimo servizio specialistico per la riabilitazione protesica su impianti, sia che si tratti di un singolo elemento, sia che si tratti di un intera arcata.

Implantologia Dentale a carico immediato

In presenza di complicati interventi di ricostruzione ossea, trapianti e/o grandi rialzi di seno e lunghe attese per la successiva guarigione, prima di poter posizionare gli impianti, molto spesso si esegue un unico intervento a volte addirittura concomitante con il posizionamento immediato della protesi provvisoria.

Si tratta dell’Implantologia a carico immediato, computer assistita, protesicamente guidata, che assicura la sostituzione dei denti sotto forma di elementi protesici, e in perfetto allineamento con la posizione dei predecessori naturali.

Immagine impianto dentaleImplantologia a Verona computer assistita

I nuovi sofisticati software di cui il Dr. Luca Lombardo ha dotato lo Studio fin dal 2002, hanno la capacità di prendere l’impronta delle arcate, dalla quale viene sviluppato un modello in gesso montato in articolatore, su cui, dopo una attenta ceratura diagnostica, vengono posizionati i denti mancanti nella forma e nella posizione originale.
Successivamente da questo modello viene poi ricavata una “mascherina” o base-plate in resina trasparente con i denti radioopachi che il paziente posizionerà in bocca al momento in cui verrà seguita la Tac digitale.

In un’unica seduta o, in determinati casi il paziente si vedrà eseguire l’intervento di implantologia dentale, e il relativo posizionamento della protesi con carico immediato da parte del protesista affiancato dal tecnico (per questo si parla comunemente di implantologia a carico immediato), che farà eviterà al paziente gli strazianti periodi senza dentatura.

Per maggiori dettagli Implantologia dentale computer assistita a Veronae per capire meglio di cosa si tratta, guarda questi casi clinici:

Questo iter non è sempre necessario ma può fare la differenza sia nel caso di inserimento di pochi impianti, sia per la riabilitazione complessa di una intera arcata e può inoltre risultare più veloce ed economico.

Questo Servizio è disponibile, oltre che presso lo studio di Verona, anche nello Studio Dentistico Lombardo di Villafranca.
Contattaci subito per avere maggiori informazioni

Scopri cosa hanno scritto i nostri pazienti su di noi

I nostri casi clinici

Riportiamo di seguito alcuni casi di IMPLANTOLOGIA da noi eseguiti su nostri pazienti. Clicca sopra le anteprime per approfondire.
Attenzione: per l’esplicità e l’immediatezza di alcune immagini, si sconsiglia la visione di questi contenuti a persone facilmente impressionabili.

13 Commenti
  • Ivana Tondelli
    26 giugno 2017 at 17:31

    Sono di Mantova e dovendo fare una grossa riabilitazione su impianti della mandibola, dopo alcune visite presso cliniche e studi non solo a Verona, ma anche a Padova e in altre città, ho deciso di fidarmi ed affidarmi al Prof. Giorgio Lombardo.
    La scelta si è rivelata felicissima sia dal punto di vista professionale che umano e oggi, che ho finito e ho i miei nuovi denti su impianti, voglio lasciare qui il consiglio per chi avesse le stesse mie esigenze terapeutiche di non aver alcun dubbio: siete in ottime mani.
    Un ringraziamento al Prof. Giorgio, al Dott. Luca e a tutto il gentile personale di studio.

  • CIRELLA GRAZIA
    21 giugno 2017 at 12:14

    Sto affrontando l’implantologia all’arcata superiore e da subito mi sento di poter confermare, come mi era stato assicurato, di essere davvero in mani speciali.
    Sono veramente soddisfatta e mi sento quasi in dovere di consigliare questo studio dentistico a chiunque stia vivendo le ansie che ho avuto io.

  • Paola Ghin
    15 febbraio 2017 at 13:11

    Nel 2011 mi sono rivolta allo Studio Dentistico Lombardo per risolvere le problematiche che affliggevano la mia arcata mascellare. A distanza di anni posso dire di essere soddisfatta dell’implantologia fatta anche perché sono sempre attentamente seguita e controllata. Tutto procede bene e mi sento proprio di consigliare il Prof. Giorgio Lombardo e la sua equipe.

  • FERRERO PAOLO
    1 febbraio 2017 at 15:34

    Nel 2014 mi sono affidato allo Studio Lombardo per un impianto in zona estetica e devo dire che il risultato mi soddisfa tantissimo, il dente sembra proprio il mio e non mi da nessun problema.
    Ora sono tornato in cura per un altro motivo e anche questa volta posso dirmi soddisfatto: massima attenzione all’estetica.

  • MENEGHELLO MARIA CHIARA
    1 dicembre 2016 at 19:32

    Gli impianti che avevo fatto per sostituire i denti dell’arcata superiore presso un altro dentista in breve tempo sono andati perduti e per questo motivo ho attraversato un periodo particolarmente ” triste “…
    Devo ringraziare il Professor Giorgio Lombardo che è stato in grado di ricostruire l’osso andato perduto e di rifare tutta l’implantologia superiore.
    Il Dott Luca Lombardo mi ha poi seguita in tutte le fasi della protesi che devo dire mi piace molto
    Adesso finalmente ho di nuovo tutti i miei denti fissi e posso sorridere.
    Insomma sono felice di aver scelto lo Studio Lombardo: sono stati proprio capaci di arrivare dove non credevo.
    Grazie a tutti, dottori e assistenti!

  • ANTONELLA SALERI
    13 giugno 2016 at 08:30

    Affidabilità, competenza, cordialità e simpatia sono solo alcune delle caratteristiche positive che ho riscontrato avvalendomi dello Studio condotto egregiamente dal Prof. Giorgio e dal fratello Dott. Luca con il loro Staff.
    Li consiglio caldamente… ? ? ?

  • BIONDARO CESARINA
    1 giugno 2016 at 17:47

    Nel corso degli ultimi cinque anni ho eseguito presso questo Studio Dentistico impianti nel mascellare superiore dove l’osso non era abbondante.
    Il Prof Giorgio Lombardo ha eseguito un intervento che è risultato risolutore e che si è dimostrato molto meno doloroso di quello che credevo.
    Tutto l’iter è stato anche accompagnato da attenzioni da parte di tutto lo staff.
    Gli impianti stanno bene ed io mi sento di cuore di consigliare lo Studio Lombardo

  • Lisa Bolognani
    23 settembre 2015 at 17:37

    Ho deciso di scrivere questa recensione, in quanto ritengo sia un servizio utile per chi ha bisogno di capire se avvalersi o meno dei servizi offerti dallo Studio.
    Circa due mesi fa ho fatto il giro di alcuni studi nel Trentino (abito in prov. di Trento), per farmi fare il preventivo per le cure di cui necessitavo. Non convinta, grazie ad una ricerca su Internet, mi sono messa in contatto con lo studio Lombardo.
    Il primo impatto è stato confortante: gentilezza e quel che più conta igiene, sono stata assistente alla poltrona, quindi da molti dettagli ho compreso che lo Studio offriva sicurezza in tal senso.
    La visita con il dott. Lombardo è stata accurata e professionale.
    Le tecniche di implantologia e di cura che mi ha proposto,hanno soddisfatto le mie esigenze, sotto tutti i punti di vista.
    Che altro dire, sono contenta di questo Studio Dentistico.

  • Mario Marzolo
    29 giugno 2015 at 17:52

    Ho trovato i Lombardo su internet e non me ne pento: finalmente sono riuscito dopo anni a risolvere il problema che assillava mia moglie. Adesso ha gli impianti e soprattutto i denti che erano persi.
    Grazie grazie grazie

  • marina manzotti
    7 maggio 2014 at 18:28

    Sono a meta’ delle cure, ma tutto procede alla grande… Si ha proprio la sensazione di essere capitati nel posto giusto!
    Grazie a tutti per la cortesia e la professionalità! 🙂

  • Signorini Lucia
    6 maggio 2014 at 12:54

    Ho 64 anni e sono una paziente dello Studio dentistico associato Lombardo da diversi anni. Dopo essere stata sottoposta a bonifica ( espianto dei denti dell ‘arcata inferiore ) avendo problemi di osteoporosi e non riuscendo a portare la dentiera per mancanza di gengiva,nel 2013 dopo aver studiato attentamente il mio caso con indagini radiografiche ( o.p.t , t.a.c , rmn ) per valutare se potevano esserci rischi di rigetto a causa dei farmaci per l’osteoporosi Bonviva e Di Base ( bifosfonati ) il Prof. Giorgio Lombardo e il Dott. Luca Lombardo mi hanno proposto l ‘implantologia. Ne avevo già sentito parlare ma non sapevo in cosa consistesse. Prima di sottopormi all’intervento il Prof. Giorgio e il Dott. Luca mi hanno spiegato in tutti i suoi passaggi in cosa consisteva , spiegandomi anche che dopo l ‘ innesto degli impianti ( 6 ) a distanza di 24 ore mi avrebbero messo i denti provvisori: questa tecnica si chiama TORONTO ( carico immediato ). Per maggior sicurezza un mese prima dell’intervento ho sospeso i farmaci per l’osteoporosi. Nei giorni successivi all’intervento sono rimasta in contatto sia con lo studio che con il professore perché voleva sincerarsi che procedesse tutto per il meglio. Come mi era stato detto, il giorno successivo dopo l’intervento il Dott. Luca mi ha messo i denti provvisori…ovviamente potevo mangiare solo cibi morbidi. Passati dieci giorni al controllo per la rimozione dei punti il Prof. Giorgio mi comunica che andava tutto bene e che la sutura poteva essere rimossa. Passati sei mesi dopo l’intervento il Dott. Luca Lombardo mi ha messo la protesi definitiva di cui sono pienamente soddisfatta. Grazie all’impegno e alla professionalità dello studio sono tornata a mangiare e sorridere come un tempo. Grazie ancora ai due miei dentisti e al tecnico Corrado che si dimostrato sempre attento alle mie esigenze e molto disponibile.

  • Bertilla Pironato
    25 aprile 2014 at 10:16

    Grazie infinite al Prof.Giorgio, al Dott. Luca e all’odontotecnico signor Corrado che con la loro grande professionalità ed esperienza mi hanno ridato il sorriso.
    Gentili e sempre disponibili al dialogo con il paziente nel corso della cura oltre che attenti sia all’estetica che alla funzionalità.
    Un grazie particolare alle assistenti o meglio agli ” angeli dello studio “: Silvia,Nelly, Valentina, Concetta, Andreina, Elisa, Cristina, alla dott.ssa Alessia, agli altri medici e al personale di
    Studio che potrei aver dimenticato, i quali con la loro attenzione, cortesia e professionalità mi hanno rassicurato, sostenuto, incoraggiato e capita. Insomma siete stati tutti meravigliosi!

  • Ornella
    30 marzo 2014 at 10:00

    Da paziente dico che siete straordinariamente professionali e immensamente umani. Sono di Ancona e dico per fortuna vi ho trovati ….faccio mezzo stivale per venire in studio ma con voi ho ritrovato il “SORRISO”.

Lascia un commento