Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Se hai un sorriso smagliante la tua vita sarà un successo!

Studio dentistico associato Lombardo  >  Novità   >  Se hai un sorriso smagliante la tua vita sarà un successo!

Se hai un sorriso smagliante la tua vita sarà un successo!

E’ quello che emerge da uno studio inglese condotto su un centinaio di volontari da un’equipe di psicologi sociali del King’s College di Londra.
Ad un gruppo di oltre cento volontari organizzato a mo’ di giuria è stato chiesto di esprimere un giudizio dopo aver visionato foto di soggetti sorridenti.
A carie visibili è corrisposto un giudizio più severo: minore popolarità e perfino minore intelligenza.
Al contrario chi sfoggiava arcate candide veniva definito più attraente e capace, dotato della stoffa del leader.
Tim Newton, coordinatore dell’indagine, ha spiegato come al giorno d’oggi, probabilmente a causa dei modelli imposti dai media, dai personaggi televisivi e dai divi di Hollywood, non sia più apprezzato un sorriso naturale come si pensava un tempo, bensì  quello più bianco del bianco e con i denti perfettamente allineati.
Il giudizio verso una dentatura difettosa, emerge dallo studio, era ancora più impietoso se ad averla era una donna. A riprova del fatto che le femmine più dei maschi vengono «promosse» o «bocciate» soprattutto in base all’aspetto fisico.
Ora sembra che il prossimo passo sia quello di impostare un’indagine riguardante la possibilità di ottenere lo stesso posto di lavoro da parte di candidati con sorrisi più o meno perfetti.
Una considerazione: tutto questo fanatismo della perfezione può portare solo a interventi che forse non sono poi così necessari sulla propria dentatura e che alla lunga possono invece contribuire a renderla più debole.
Lo sbiancamento, ci mancherebbe, è una tecnica di miglioramento estetico che ormai ha da tempo superato ogni “ perplessità clinica “ e che può essere in grado di ottenere anche evidenti miglioramenti psicologici, aumentando l’autostima e la capacità di relazione.
Proprio per questo però va ricordata l’importanza di eseguire una visita presso il proprio dentista prima di intraprendere anche solo lo sbiancamento domiciliare, quello per intenderci che si compra in farmacia.
Non tutti sono candidabili tout court allo sbiancamento e il fai da te in questo campo può rivelarsi un boomerang.

Lascia un commento