Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00

Sabato e Domenica - chiuso

Verona

tel. 045 914185

Villafranca

tel. 045 7900497

Sicurezza dell’ Ossido di Zirconio

Studio dentistico associato Lombardo  >  Novità   >  Sicurezza dell’ Ossido di Zirconio

Sicurezza dell’ Ossido di Zirconio

Oggetto: Dichiarazione sulla sicurezza dell’ossido di zirconio Lava™ di 3M ESPE

Si dichiara che la produzione di rocchetti Lava™ in ossido di zirconio, con i quali sono prodotte sottostrutture Lava™ manufatte dai Centri Lava™ autorizzati da 3M ESPE, segue la procedura prevista per la produzione di ceramiche ad uso odontoiatrico ISO 6872 per la valutazione delle caratteristiche meccaniche, fisiche, chimiche e biocompatibilità.

Si dichiara altresì che, in aggiunta all’applicazione dell’ISO 6872, sono eseguiti controlli da parte di Enti Certificatori al fine di verificare il rispetto dei requisiti previsti per la produzione di materiali non radioattivi, ossia l’Istituto Tedesco per la Ricerca Applicata su Isotopi, Gas e Ambiente e l’Ente Federale Tedesco di Ricerca e Prova dei Materiali.

Si dichiara, infine, che tale certificazione riguarda esclusivamente l’ossido di zirconio utilizzato da 3M ESPE per la produzione di sottostrutture Lava™.

In nessuna maniera tale dichiarazione può essere estesa, per analogia, agli ossidi di zirconio ad uso odontoiatrico utilizzato da altre case produttrici. In tal caso, il rilascio di dichiarazioni analoghe deve essere richiesto specificatamente alla casa produttrice.

Appurate le sue migliori qualità per ciò che concerne la resistenza e la precisione e verificato fin da subito  l’ elevato risultato estetico raggiungibile, lo Studio Dentistico Associato Lombardo è stato tra i primi a sposare questa sistematica per la realizzazione di manufatti protesici sia in applicazioni tradizionali che di tipo implantologico.

Ogni applicazione viene corredata da certificazione e dichiarazione di conformità relativa ai materiali impiegati e consegnata al paziente unitamente ad una GARANZIA SCRITTA VALIDA CINQUE ANNI rilasciata alla fonte direttamente da chi produce il ” pezzo ” in zirconia.

Una ULTERIORE GARANZIA SCRITTA viene poi fornita personalmente dal Dott. Luca Lombardo per quanto riguarda la resistenza strutturale nel tempo anche della ceramica che ricopre la zirconia.




Lascia un commento